Programma della Settimana Santa


Pubblichiamo il programma delle S.Messe della Settimana Santa, che vi verrà consegnato anche in formato cartaceo con il magazine annuale in distribuzione in questi giorni a tutte le famiglie dell’Unità Pastorale.

Programma della Settimana Santa

Per chi non riuscisse a raggiungere fisicamente le Chiese dell’Unità Pastorale e volesse seguire le celebrazioni da casa, riportiamo il programma delle Celebrazioni Diocesane trasmesse in diretta su Telechiara, Radio Oreb e Youtube.

Il Vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol benedirà i rami di ulivo in Cattedrale nella Santa Messa delle 10.30 trasmessa in diretta da Radio Oreb, Telechiara e sul canale YouTube Diocesi di Vicenza a questo link youtu.be/mUUL4sG6Rkw
Alle 18.00 in Cattedrale la preghiera del Vespro. 

Giovedì Santo 1° aprile il Vescovo celebrerà in Cattedrale alle 19.00 con diretta su Telechiara e sul canale YouTube Diocesi di Vicenza.

Venerdì Santo 2 aprile il Vescovo presiederà il rito della Via Crucis alle ore 15.00 in Cattedrale con diretta su Radio Oreb e sul canale YouTube Diocesi di Vicenza. Alla sera alle 19.00 sempre in Cattedrale si terrà l’Azione Liturgica del Venerdì Santo in diretta su Telechiara e sul canale YouTube Diocesi di Vicenza.

Sabato Santo 3 aprile il Vescovo presiederà alle 19.00 in Cattedrale la suggestiva veglia con il rito della luce, l’ascolto prolungato della Parola di Dio che ripercorrerà i principali momenti della storia della Salvezza, il battesimo di due catecumene adulte e l’Eucaristia. La Veglia sarà trasmessa in diretta sul Canale Youtube della Diocesi.

Domenica di Pasqua 4 aprile infine mons. Pizziol presiederà la Santa Messa solenne in Cattedrale alle 10.30 in diretta su Radio Oreb, Telechiara e sul canale YouTube Diocesi di Vicenza. Le celebrazioni del Triduo si completeranno in Cattedrale con la preghiera del Vespro alle ore 18.00.